Rassegna stampa

Perché si diventa insegnanti in Italia? E’ un ripiego? Le statistiche

― 26 Giugno 2019

Orizzontescuola.it, 26 giugno 2019

Sul sito dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) sono disponibili i risultati dell’indagine internazionale sull’insegnamento e l’apprendimento TALIS (Teaching and Learning International Survey) per il 2018.

In ciascuno dei 48 Paesi partecipanti è stata operata una selezione casuale di un campione di 200 scuole, rappresentativo di circa 4.000 insegnanti. In Italia sono stati coinvolti 3.612 docenti e 190 dirigenti scolasticidelle Scuole secondarie di I grado

Fonte: www.orizzontescuola.it/perche-si-diventa-insegnanti-in-italia-e-un-ripiego-le-statistiche/

Perché si diventa insegnanti in Italia? E’ un ripiego? Le statistiche

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.