Rassegna stampa

Posticipare l’ingresso a scuola migliora il rendimento

― 11 Dicembre 2020

Redazione Scuola24, 11 dicembre 2020

Dormire di più aumenta il livello di attenzione e migliora le prestazioni scolastiche. È quanto ha dimostrato lo studio pilota coordinato dal Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma e pubblicato sulla rivista Nature and Science of Sleep. I risultati della ricerca, condotta su studenti del primo anno delle superiori dell’istituto “Ettore Majorana” di Brindisi, suggeriscono che posticipare l’orario d’ingresso alle lezioni, inciderebbe positivamente sul rendimento scolastico.

Fonte: scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2020-12-10/posticipare-l-ingresso-scuola-migliora-rendimento-174956.php?uuid=ADxEdY7

Posticipare l’ingresso a scuola migliora il rendimento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.