Rassegna stampa

Una famiglia su tre non è stata in grado di sostenere adeguatamente l’apprendimento a distanza dei bambini durante il lockdown

― 9 Febbraio 2021

Redazione Scuola24, 09 febbraio 2021

Il nuovo studio “La didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19: l’esperienza italiana”, realizzato dall’Ufficio di ricerca Unicef – Innocenti e Università Cattolica del Sacro Cuore, indaga le esperienze di bambini e genitori con la didattica a distanza durante il lockdown causato dalla crisi Covid-19 in Italia. Lo studio sottolinea l’importanza di avere accesso a una connessione Internet stabile e a buon mercato, così come a dispositivi digitali di alta qualità che supportino le videochiamate e le piattaforme educative digitali, affinché tutti i bambini possano beneficiare della didattica a distanza.

Fonte: scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2021-02-08/una-famiglia-tre-non-e-stata-grado-sostenere-adeguatamente-l-apprendimento-distanza-bambini-il-lockdown-185013.php?uuid=ADYwEdIB

Una famiglia su tre non è stata in grado di sostenere adeguatamente l’apprendimento a distanza dei bambini durante il lockdown

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.