Rassegna stampa

Verso l’insegnamento del “Digital Marketing”

― 27 Novembre 2021

Antonio Fundarò, OrizzonteScuola.it, 27.11.21

“Innovarsi, come? Adeguarsi alla poliedricità delle mutate richieste del mondo del lavoro, in quale maniera? E gli studenti in che misura sono tenuti in considerazione? Quali suggerimenti ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole italiane che devono confrontarsi con digitalizzazione, globalizzazione, marketing, adeguamento linguistico dei percorsi di studio? Il percorso di studi in Digital Marketing, è uno di quelli che nato per fronteggiare la modernizzazione necessaria della scuola italiana è diventato una realtà concreta.

Cosa cambia in questa scuola? Quali prospettive e quali spinte pedagogiche, educative e formative? Proviamo a conoscerlo dal di dentro questo nuovo modo di concretizzare le richieste del mondo del lavoro e dell’utenza. Si tratta di un percorso della Secondaria superiore che mira a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni”.

[Leggi l’articolo]

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione, per personalizzare contenuti, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Dovrai accettare l’uso dei nostri cookie per continuare a utilizzare il nostro sito web. Leggi l’informativa privacy e la cookie policy.